fbpx
  CONTATTACI ·   06.98937113 · 333-8117600
  CONTATTACI ·   06.98937113 · 333-8117600

Il Viaggio dell'Eroe, il viaggio della Gestalt

Il Corso, riconosciuto da Assocounseling, fornisce gli strumenti e un modello processuale da utilizzare nel Counseling.

Il Viaggio dell’Eroe, il viaggio della Gestalt

Venerdì 16 e Sabato 17 novembre 2018 Vi aspettiamo per Il Viaggio dell’Eroe, il viaggio della Gestalt


Il Viaggio dell’Eroe è un pattern simbolico e archetipico, una metafora trasformativa, uno strumento di crescita interiore.
In questo Corso di aggiornamento vedremo come sia possibile utilizzare questo modello con i propri clienti, incrociando la griglia delle 12 fasi del Viaggio dell’Eroe con i 6 livelli dell’esperienza della Gestalt Psicosociale che «rappresentano i modi possibili attraverso i quali la persona entra in relazione con se stesso, con l’altro o con l’ambiente. La Gestalt sottolinea che l’attenzione del Professionista va posta sull’esperienza presente e fenomenologica» (Marilena Menditto).
Nel quotidiano vivere ciascuno di noi è un eroe, affronta difficoltà ed avventure, supera sfide attingendo al proprio potere personale e la propria forza d’animo, facendo leva sulle proprie risorse e i propri talenti per attuare quei cambiamenti necessari a raggiungere la consapevolezza.
Il modello che proponiamo è un viaggio attraverso i limiti che ci poniamo (rifiuto, insuccesso, relazione), le scoperte (a che punto siamo nella vita, che cosa c’è nel qui-e-ora), le azioni (cosa possiamo fare per cambiare, quali sono le catene da sciogliere per attuare la trasformazione) e le risorse (quelle che non sappiamo di avere e quelle che abbiamo dimenticato di avere).

Il viaggio dell'Eroe, il viaggio della Gestalt, Counseling, Gestalt, marina marini, chiara salvatore, Scuola di Gestalt Counseling

Il viaggio dell’Eroe, il viaggio della Gestalt

Corso di aggiornamento | formazione continua per Counselor riconosciuto da Assocounseling


Obiettivi
Il Corso ha lo scopo di affinare le Competenze Professionali del Counselor attraverso una “palestra” esperienziale (esercizi, role-play e simulate) finalizzata a fornire un efficace strumento operativo – le griglie del Viaggio dell’Eroe e dei livelli dell’esperienza della Gestalt Psicosociale – in grado di attivare le risorse e i talenti dei propri clienti agevolandoli in un percorso che li aiuti a sviluppare nuove consapevolezze.


Metodologia
Didattica attiva che integra l’apprendimento di modelli e teorie con l’esperienza concreta, l’osservazione di situazioni simulate. Sono previste lezioni frontali, lavoro in sottogruppi, simulate, workshop, ecc. secondo la metodologia della Gestalt che ci offre quello sguardo allargato e quella visione globale che permettono di assorbire l’esperienza del cambiamento e la ricerca del ben-essere olistico strutturato sul percorso di consapevolezza.


Sede:
Roma, zona centrale facilmente raggiungibile con bus e metro
Pomezia, Via del Mare 16/c


Date
Venerdì 16 e Sabato 17 novembre 2018


Orari
9:00-13:00 | 14:00-18:00


Costo
€ 170,00 + IVA
16 ore di formazione continua – 16 crediti per i Soci Assocounseling


Partecipanti
Counselor (in possesso di un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell’art. 4, L. 4/2013)


Info
Marina Marini  333.8117600

 

gestalt counseling, gestalt, counseling, pomezia, roma, marina marini, chiara salvatore

Scuola di Gestalt Counseling
Via del Mare 16/c  –  Pomezia (Roma) – tel. 06.98937113
info@scuolagestaltcounseling.it
www.scuolagestaltcounseling.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci qui sotto la tua

E-mail:

Confermo iscrizione
Cancello iscrizione

Privacy Policy

Get this newsletter subscription widget
for your mailing list manager
UA-35925807-2